COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 20 del 18.10.2012 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 3 – Reclamo ASD Anpi Sport E. Casassa avverso le squalifiche del massaggiatore Claudio Soldati per quattro giornate e dei calciatori Cristian Barone per quattro giornate e Andrea Banchero per tre giornate.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 20 del 18.10.2012 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 3 - Reclamo ASD Anpi Sport E. Casassa avverso le squalifiche del massaggiatore Claudio Soldati per quattro giornate e dei calciatori Cristian Barone per quattro giornate e Andrea Banchero per tre giornate. Gara Cella 1956 - Anpi Sport E. Casassa del 29.9.2012 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 17 del 4.10.2012. Avverso le sanzioni in epigrafe riportate ha interposto reclamo la Società ASD Anpi Sport E. Casassa contestando, anche a voce in sede d’audizione, il rapporto arbitrale. La reclamante propone una versione dei fatti difforme da quella ufficiale e chiede la riduzione delle squalifiche inflitte in primo grado ai propri tesserati. Dalla lettura degli atti non si può non confermare le motivazioni addotte dal primo giudice riportate sul Comunicato Ufficiale nelle quali è ben evidenziato il comportamento violento posto in essere dai tre tesserati della società riportato negli atti. Tuttavia occorre rilevare come l’arbitro nel riferire i fatti occorsi al termine della gara, affermi essersi trattato di una rissa subito sedata senza identificare alcun nominativo di calciatori della squadra avversaria. La fine immediata delle azioni violente e l’assenza in referto di segnalazioni di conseguenze fisiche a giocatori e altre persone presenti sul terreno di gioco inducono questo giudicate ad accogliere il reclamo e a ridurre le sanzioni come di seguito riportato. Per questi motivi la C.D. delibera di ridurre le squalifiche del massaggiatore Claudio Soldati e del calciatore Cristian Barone (capitano), da quattro a tre giornate e quella del calciatore Andrea Banchero da tre a due giornate. Nulla per la tassa reclamo non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it