COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 26 del 15.11.2012 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ POL. A.S.D. ORSOGNA AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE LA BARBA MASSIMO PER QUATTRO GARE ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TORINO DI SANGRO / ORSOGNA, DISPUTATA IL 28.10.2012 PER IL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (C.U. N°21 del 31.10.2012 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 26 del 15.11.2012 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ POL. A.S.D. ORSOGNA AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE LA BARBA MASSIMO PER QUATTRO GARE ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TORINO DI SANGRO / ORSOGNA, DISPUTATA IL 28.10.2012 PER IL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (C.U. N°21 del 31.10.2012 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto, la Società A.S.D. Orsogna ha impugnato il provvedimento di cui sopra, adottato dal G.S. nei confronti del calciatore La Barba Massimo per avere, a seguito di una decisione arbitrale, protestato smodatamente nei confronti del direttore di gara assumendo un atteggiamento irriguardoso. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione rispetto ai fatti accaduti in campo sostenendo che, a seguito di una decisione arbitrale inesatta, il calciatore La Barba avrebbe cercato unicamente di rappresentare, probabilmente con impetuosità ma non in maniera smodata e tantomeno irriguardosa, la propria estraneità all’accaduto. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta deve ritenersi congrua in quanto il calciatore La Barba non si è limitato a protestare “smodatamente” ma ha preso il direttore di gara per un braccio costringendolo a girarsi per poi ingiuriarlo pesantemente e reiteratamente al momento dell’espulsione. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare, DELIBERA di respingere l’appello, disponendo incamerarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it