COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 66 del 17.01.2013 Delibera della Commissione Disciplinare 6.2.2. A.S.D. ATLETICO S. PIETRO IN VALLE – AMMENDA CON DIFFIDA (GARA SAN PIETRO IN VALLE – WIN ADV CAMPOBASSO DEL 15.12.2012 – CAMPIONATO CALCIO A 5 C1 – 13^ ANDATA)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 66 del 17.01.2013 Delibera della Commissione Disciplinare 6.2.2. A.S.D. ATLETICO S. PIETRO IN VALLE – AMMENDA CON DIFFIDA (GARA SAN PIETRO IN VALLE – WIN ADV CAMPOBASSO DEL 15.12.2012 - CAMPIONATO CALCIO A 5 C1 - 13^ ANDATA) La Commissione Disciplinare, visto il ricorso e visto il referto arbitrale, osserva quanto segue. La ricorrente sostiene in ricorso che l'arbitro non è stato colpito da un sassolino, così come riportato nel referto e nella decisione del G.S., ma da una pallina di cheving-gum sfuggita al un ragazzino che era sugli spalti sovrastanti il campo di gioco, così ammettendo che vi è stato l'impatto di un oggetto sulla testa del direttore di gara. L'attendibilità del referto arbitrale, quando non contraddittorio e lacunoso, è sostenuta dal vigente Codice di Giustizia Sportiva che gli riconosce fonte di prova privilegiata. La ricostruzione dei fatti evidenziata nel ricorso non può essere ritenuta attendibile, anche se va valutato il fatto in se e cioè come si è svolto e che effetti ha avuto. L'arbitro nel suo referto indica con precisione che il fatto si è svolto dopo la segnatura di una rete da parte della squadra ospite e che l'oggetto che lo ha colpito era di piccole dimensioni e, ancora, che non ha procurato né dolore e né danno alla sua persona. Considerato quanto sopra è possibile riconoscere la riduzione della ammenda, così come richiesto in ricorso, fissandola in termini comunque afflittivi anche in considerazione che la stessa è stata inflitta dal G.S. unitamente alla diffida, non impugnata. P.Q.M. delibera di accogliere il ricorso e per l'effetto riduce l'ammenda a carico della società A.S.D. Atletico San Pietro in Valle ad euro 100,00. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it