COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 142 del 31.01.2013 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ CAGIS 2010 AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA PER 4 GARE A CARICO DEL CALCIATORE PETROZZI FABIO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U. N. 132 DEL 17.1.2012 (Gara: CAGIS 2010 – ROMA NORD del 13.1.2013 – Campionato di II Categoria)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 142 del 31.01.2013 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ CAGIS 2010 AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA PER 4 GARE A CARICO DEL CALCIATORE PETROZZI FABIO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U. N. 132 DEL 17.1.2012 (Gara: CAGIS 2010 – ROMA NORD del 13.1.2013 – Campionato di II Categoria) La Commissione Disciplinare Visto il reclamo in epigrafe; esaminati gli atti ufficiali; ascoltata, come da richiesta, la Società interessata, osserva: la Società CAGIS 2010 ha contestato la decisione, come riportata a mergine, assumendo che il calciatore PETROZZI, a seguito della espulsione di un proprio compagno di squadra, si sarebbe limitato ad avvicinare l’arbitro – toccandolo involontariamente – in conseguenza della rincorsa dovuta alla notevole distanza che lo divideva dal direttore di gara. Tale istanza è stata ribadita in sede di audizione della Società. Dagli atti di gara risultra che effettivamente il PETROZZI è venuto a contatto con l’arbitro senza alcuna conseguenza, per cui, stante quanto sopra, l’atto può essere configurato quale plateale protesta. Il comportamento del PETROZZI, dunque, può essere valutato quale gesto di insofferenza verso l’arbitro, per la decisione da lui presa nei confronti di un compagno di squadra, per cui la sanzione va leggermente ridimensionata. Conseguentemente, questa Commissione DELIBERA Di accogliere il reclamo avanzato dalla Società CAGIS 2010 e, per l’effetto, di ridurre la squalifica al calciatore PETROZZI FABIO a 3 gare. La tassa reclamo va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it