COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 119 DEL 05.03.2013 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO n.56 della Società S.S. GALATRO avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Distrettuale di Gioia Tauro di cui al Comunicato Ufficiale n. 27 SGS del 03.1.2013 (inibizione del massaggiatore DISTILO Francesco fino al 30 giugno 2013, inibizione del dirigente accompagnatore SAPIOLI Gaspare fino al 31 marzo 2013).

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 119 DEL 05.03.2013 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO n.56 della Società S.S. GALATRO avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Distrettuale di Gioia Tauro di cui al Comunicato Ufficiale n. 27 SGS del 03.1.2013 (inibizione del massaggiatore DISTILO Francesco fino al 30 giugno 2013, inibizione del dirigente accompagnatore SAPIOLI Gaspare fino al 31 marzo 2013). LA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito l’arbitro a chiarimenti; rilevato che il direttore di gara ha confermato il proprio rapporto ed in particolare: -che al 27’ del primo tempo il sig.Distilo Francesco (S.S. Galatro), dopo essere stato espulso per avere usato espressioni blasfeme, inveiva nei suoi confronti con frasi ingiuriose e minacciose; -che dopo l’espulsione, il Distilo, fuori dal terreno di giuoco, continuava a protestare ed ad offendere l’arbitro; -che, alla fine del primo tempo, mentre si accingeva a rientrare negli spogliatoi, lo stesso Sig. Distilo Francesco ed il dirigente accompagnatore della Società SS Galatro, Sig.Sapioli Gaspare, lo aggredivano mettendolo con le spalle al muro; -che in particolare il sig. Distilo Francesco, esibendogli una tessera comprovante l’appartenenza ad un Corpo Militare dello Stato, gli chiedeva i documenti personali minacciandolo di ostacolare la carriera “ se non si fosse comportato bene”; -che, a fine gara, il Sig. Distilo, già espulso, rientrava sul terreno di giuoco, lo strattonava per un braccio e gli dava due pacche sul collo ribadendo la richiesta di documenti. P.Q.M. Rigetta il reclamo e dispone incamerarsi la tassa. Tenuto conto del comportamento del Sig.DISTILO Francesco e della sua appartenenza ad un Corpo Militare dello Stato, dispone rimettere gli atti alla Procura Federale, per quanto di competenza.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it