COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°45 del 23 maggio 2013 Delibera della Commissione Disciplinare S.C. SIGMA (Fase Finale Giovanissimi Regionali) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 43 del 09.05.2013. Gara Alghero / Sigma del 05.05.2013.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2012/2013 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°45 del 23 maggio 2013 Delibera della Commissione Disciplinare S.C. SIGMA (Fase Finale Giovanissimi Regionali) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 43 del 09.05.2013. Gara Alghero / Sigma del 05.05.2013. La Società S.C. Sigma ha presentato rituale reclamo avverso il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale è stata inflitta la squalifica di TRE gare al giocatore DIOP Ibrahima perché, espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni ingiuriose all’indirizzo del direttore di gara. La Commissione Disciplinare, letto il referto arbitrale e la descrizione dei fatti riportati in merito all’atteggiamento del giocatore; sentito il Dirigente delegato dalla società reclamante che ha riferito, confermando, un comportamento deprecabile del giocatore, che peraltro derivava da una presunta provocazione da parte di un avversario. Tenuto conto dell’atteggiamento successivo posto in essere dal sanzionato nei confronti sia dell’arbitro che dei genitori dei suoi compagni di squadra, con i quali si scusava per le frasi pronunciate e considerato che lo stesso direttore di gara faceva menzione del pronto ravvedimento del calciatore, la Commissione, ritenendo di poter accedere alla richiesta di riduzione della squalifica, DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al giocatore Diop Ibrahima da tre a due giornate di gara. Dispone la restituzione della tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it