F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 322 del 10 giugno 2013 Procedimento disciplinare a carico di ROLANDO CONTE – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Taddei Elmi e Casale. Bisin e Durante con compiti di segreteria.

F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 322 del 10 giugno 2013 Procedimento disciplinare a carico di ROLANDO CONTE – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Bruni, Taddei Elmi e Casale. Bisin e Durante con compiti di segreteria. La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico: - tenuto conto degli atti e dei documenti acquisiti; - considerato che il sig. ROLANDO CONTE è stato deferito per violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. per aver intrattenuto nell’interesse di una società - ove svolgeva funzioni di Direttore Sportivo, senza aver ottenuto la sospensiva dall’albo dei tecnici - contatti telefonici con l’allenatore di altra società per sincerarsi sull’effettivo impegno della società nella gara di spareggio dei play-off, e per rispondere della violazione dell’art. 33 del Regolamento del Settore Tecnico, per aver svolto le funzioni di Direttore Sportivo senza aver ottenuto la sospensiva dall’Albo dei Tecnici; - valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto la sanzione della squalifica fino al 31 dicembre 2013. Ritenuto che: - il deferito contesta la sussistenza dei fatti addebitati affermando di non aver avuto alcun ruolo all’interno della squadra USD Scauri Minturno, ancorché tutti lo ritenessero il suo direttore Sportivo; - che oltretutto ha depositato agli atti un certificato medico volto a dimostrare di essere affetto da patologia invalidante la capacità visiva; - che tuttavia quanto precede appare del tutto inconferente stante il fatto che l’impianto accusatorio si fonda su telefonate effettuate, a dire del deferito, da semplice tifoso, ma iscritto nei ruoli del Settore Tecnico; - che pertanto risulta comprovata la responsabilità del deferito P.Q.M. dichiara il sig. ROLANDO CONTE responsabile dell’addebito disciplinare che gli è stato contestato e, di conseguenza, gli infligge la sanzione della squalifica fino al 31.12.2013.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it