CONI – Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport – Decisione pubblicata sul sito web: www.coni.it Verbale seconda udienza del 17 settembre 2013 promosso da: Dott. Andrea Pastorello / Benevento Calcio SpA
CONI – Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport – Decisione pubblicata sul sito web: www.coni.it Verbale seconda udienza del 17 settembre 2013 promosso da: Dott. Andrea Pastorello / Benevento Calcio SpA
IL COLLEGIO ARBITRALE
Avv. Carlo Guglielmo Izzo (Presidente)
Prof. Avv. Filippo Lubrano (Arbitro)
Avv. Marcello de Luca Tamajo (Arbitro)
nel procedimento di arbitrato (prot. n. 0001 del 30 gennaio 2013 - 697) promosso da:
Dott. Andrea Pastorello, con e presso l’Avv. Sergio Puglisi Maraja parte istante
contro
Benevento Calcio SpA, con e presso l’Avv. Teodoro Reppucci parte intimata
***
Oggi martedì 17 settembre 2013, alle ore 12:15, presso la Sala Udienze del Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport (“Tribunale”) – Stadio Olimpico – Tribuna Tevere – 00135 Roma, si è tenuta la seconda udienza del Collegio arbitrale nominato per la presente controversia in forza delle disposizioni contenute nel Codice dei giudizi innanzi al Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport (“Codice”).
Si dà atto della presenza di tutti i componenti del Collegio arbitrale, nonché del Dott. Luca Saccone, Segretario del Tribunale.
Si dà, inoltre, atto, che è presente l’Avv. Sergio Puglisi Maraja, difensore della parte istante.
Il Collegio arbitrale dà atto che per la società intimata nessuno è presente, sebbene la società sia stata informata, tramite il proprio difensore, dell’udienza odierna.
Preliminarmente il difensore della parte ricorrrente fa presente che non intende in alcun modo far valere la decadenza del Collegio arbitrale per avvenuto decorso del termine di deposito del lodo, rinunciando ad ogni eccezione a tale riguardo.
Il Collegio arbitrale, preso atto di tale dichiarazione e preso, altresì, atto che da parte della società resistente non è stato notificato ex art. 820 c.p.c. specifico atto a mezzo ufficiale giudiziario per far valere la decadenza del Collegio arbitrale, si dichiara validamente costituito.
Il Collegio arbitrale dà la parola al difensore della parte istante.
L’Avv. Sergio Puglisi Maraja dichiara che il ricorrente ha ricevuto le somme che aveva convenuto a definizione della presente controversia mediante due pagamenti intervenuti, rispettivamente, in data 19 aprile 2013 e 20 maggio 2013. Dichiara, pertanto, di non avere interesse alla pronuncia nel merito, rinuncia a chiedere la refusione delle proprie spese e
chiede che i diritti amministrativi sopravvenuti per il TNAS e gli onorari del Collegio arbitrale siano posti a carico della parte intimata.
Il Collegio arbitrale, preso atto di quanto sopra, dichiara l’estinzione del giudizio per sopravvenuta carenza di interesse, compensa tra le parti le spese del presente procedimento e pone a carico di parte resistente i diritti amministrativi sopravvenuti per il TNAS e gli onorari del Collegio arbitrale, liquidatI come da separata ordinanza.
L’udienza viene chiusa alle ore 12:25.
Letto, confermato e sottoscritto.
Roma, 17 settembre 2013
F.to Carlo Guglielmo Izzo
F.to Filippo Lubrano
F.to Marcello de Luca Tamajo
F.to Luca Saccone
F.to Sergio Puglisi Maraja
Il presente verbale è stato protocollato nel Registro della Segreteria del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport in data odierna al n. 1728