COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 24 del 17/10/2013 Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo società MEDIGLIESE Camp. 2° Categoria Gir. R Gara del 29.09.2013 tra Sermazzano / Medigliese C.U. n. 11 della delegazione di Milano datato 03.10.2013.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 24 del 17/10/2013 Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo società MEDIGLIESE Camp. 2° Categoria Gir. R Gara del 29.09.2013 tra Sermazzano / Medigliese C.U. n. 11 della delegazione di Milano datato 03.10.2013. La società MEDIGLIESE ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha comminato la sanzione della squalifica per cinque gare a carico del giocatore BALDINI Andrea, lamentando che la sanzione sarebbe eccessiva rispetto alle motivazioni indicate. La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, osserva . il GS è preciso e fedelmente riporta nella sua decisione l’atteggiamento tenuto dal giocatore così come descritto dall’arbitro nel rapporto di gara – fonte primaria e privilegiata di prova –, secondo il quale il giocatore BALDINI Andrea, espulso per aver dato una spinta ad un avversario, si toglieva la fascia di capitano tirandola sul petto del direttore di gara. Questa Commissione considerata la gravità dei fatti accaduti, anche alla luce dei criteri abitualmente adottati, ritiene tuttavia di dover lievemente mitigare la sanzione della squalifica comminata. Tanto premesso e ritenuto, in parziale accoglimento del reclamo proposto RIDUCE la sanzione della squalifica a carico del giocatore BALDINI Andrea per quattro giornate e dispone all’accredito della tassa se già versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it