COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 32 del 16.01.2014 Delibera della Commissione Disciplinare A.S.D. ATLETICO NARCAO (Campionato di Promozione) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 31 del 09.01.2014. Gara Ferrini Ca / Atletico Narcao del 05.01.2014.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 32 del 16.01.2014 Delibera della Commissione Disciplinare A.S.D. ATLETICO NARCAO (Campionato di Promozione) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 31 del 09.01.2014. Gara Ferrini Ca / Atletico Narcao del 05.01.2014. Con reclamo tempestivamente proposto contro la decisione del Giudice Sportivo pubblicata sul C.U. n°31 del 09.01.2014 con la quale il giocatore Demontis Stefano è stato squalificato per tre gare per avere colpito un avversario con una testata, mentre l’azione di gioco si svolgeva dall’altra parte del terreno di gioco, costringendo il giocatore colpito ad uscire temporaneamente per le cure del caso. La Società Atletico Narcao ricorre, chiedendo la riduzione della squalifica, argomentando che il giocatore Demontis, dopo avere subito un fallo dall’avversario con l’azione di gioco che si svolgeva dall’altra parte del campo, tornava indietro toccando il braccio dell’avversario; quest’ultimo si lasciava cadere a terra mettendosi le mani sul volto. Tale circostanza, secondo la reclamante, ha tratto in inganno l’assistente dell’arbitro. La Commissione Disciplinare, letti gli atti, considerate le circostanze riferite dalla reclamante, e tenuto conto che dal referto arbitrale traspare che né l’Assistente di gara, né l’Arbitro sembrano avere assistito direttamente all’episodio in questione, che appare un semplice episodio di condotta antisportiva, ma non di violenza, ritiene di ridurre la squalifica, ai sensi dell’art. 19 comma 4° lett.a) del Codice di Giustizia Sportiva, a due giornate di gara. Dispone la restituzione della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it