COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 37 del 20.02.2014 Delibera della Commissione Disciplinare POL. BUDDUSO’ (Campionato di 1^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 36 del 13.02.2014. Gara Buddusò / Robur Sennori del 09.02.2014.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 37 del 20.02.2014 Delibera della Commissione Disciplinare POL. BUDDUSO’ (Campionato di 1^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 36 del 13.02.2014. Gara Buddusò / Robur Sennori del 09.02.2014. La società Buddusò con ricorso ritualmente presentato, ha proposto reclamo avverso il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale il calciatore Porcu Giampaolo è stato sanzionato con la squalifica per tre gare perché “strattonava il braccio dell’arbitro rivolgendogli una frase irriguardosa”. La Commissione Disciplinare, letto il referto dell’arbitro e le motivazioni addotte a giustificazione dell’espulsione e considerate dal Giudice Sportivo alla base del provvedimento oggi reclamato; preso atto delle difese formulate dalla società ricorrente e l’assunto proposto dalla stessa società, che ha contestato quanto sostenuto dall’arbitro sostenendo che il Porcu ha solo protestato con voce concitata senza peraltro rendersi interprete di atti di violenza. Ritenuto pertanto che il Porcu Giampaolo debba essere sanzionato per la scomposta protesta formulata nei confronti del direttore di gara di talchè è possibile in riforma della sentenza del Giudice Sportivo, accedere alla richiesta formulata eppertanto DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al giocatore Porcu Giampaolo a due giornate di gara. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it