COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 26 del 30/10/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 5/cs – Ricorso FBC Borghetto Progetto Calcio avverso la squalifica del calciatore Matteo Leocadia per tre giornate. Gara Bardineto – Borghetto del 12.10.2014 Campionato Seconda Categoria. C.U. n. 19 del 17.10.2014 Delegazione Provinciale di Savona.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 26 del 30/10/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 5/cs - Ricorso FBC Borghetto Progetto Calcio avverso la squalifica del calciatore Matteo Leocadia per tre giornate. Gara Bardineto - Borghetto del 12.10.2014 Campionato Seconda Categoria. C.U. n. 19 del 17.10.2014 Delegazione Provinciale di Savona. L’arbitro della gara riportata in epigrafe testualmente riferiva di aver espulso “al 15° del s.t. il n. 6 Leocadia Matteo per un pugno a un avversario”. Il Giudice Sportivo squalificava il calciatore per tre giornate con declaratoria apparsa sul C.U. n. 19 del 17.10.2014 Delegazione Provinciale di Savona che replicava testualmente quanto riportato sul referto di gara. Con ricorso ritualmente proposto l’FBC Borghetto Progetto Calcio chiede la riduzione della squalifica riferendo la propria versione dei fatti che ovviamente non trovando riscontro nel referto di gara non può, per regolamento, trovare ingresso nel giudizio sportivo. Tuttavia questa Corte di Appello, non può non rilevare come le carenze descrittive dei fatti contenute negli atti (cioè mancanza dell’indicazione se il gesto è stato compiuto a gioco fermo, se l’avversario ebbe a subire conseguenze ecc.) non consentono, al fine dell’irrogazione, della pena un’esatta valutazione dell’episodio. Per questi motivi, la Corte decide di accogliere il ricorso e di ridurre la squalifica del calciatore Matteo Leocadia da tre a due giornate di gara. Accolto il ricorso, la tassa versata va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it