COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°23 del 30.10.2014 Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale A.S.D. CARBONIA (Campionato Regionale Allievi “Elite”) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 21 del 16.10.2014. Gara Carbonia / Esseci Sigma del 12.10.2014.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2014/2015 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°23 del 30.10.2014 Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale A.S.D. CARBONIA (Campionato Regionale Allievi “Elite”) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 21 del 16.10.2014. Gara Carbonia / Esseci Sigma del 12.10.2014. La Società A.S.D. Carbonia ha proposto rituale reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo ha squalificato per tre gare il calciatore De Gradi Fabrizio perché “espulso per doppia ammonizione, mentre usciva dal terreno di gioco proferiva frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara”. La società reclamante chiede la riduzione della sanzione, affermando che le imprecazioni scurrili non erano indirizzate all’arbitro, bensì pronunciate dal calciatore per sfogare il proprio nervosismo. La Corte, letto il referto arbitrale, fonte di prova privilegiata, ritiene invece che sia inequivocabilmente dimostrato che le frasi ingiuriose venivano rivolte direttamente al direttore di gara. La Corte, pertanto, tenuto conto anche del contesto in cui è avvenuta la vicenda, cioè nell’ambito di un torneo al quale partecipano esclusivamente giocatori minorenni, valuta equa la decisione del Giudice Sportivo. La Corte, per questi motivi, RIGETTA il reclamo. Dispone l’incamero della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it