COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°28 del 04.12.2014 Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale A.S.D. ALERESE (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 26 del 20 novembre 2014. Gara Palmas 95 / Alerese del 16.11.2014.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2014/2015 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°28 del 04.12.2014 Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale A.S.D. ALERESE (Campionato di 2^ Categoria) Avverso delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 26 del 20 novembre 2014. Gara Palmas 95 / Alerese del 16.11.2014. Con reclamo tempestivamente proposto, la Società Alerese ricorre avverso il provvedimento del Giudice Sportivo col quale è stata inflitta al giocatore Scintu Matteo la sanzione della squalifica per tre gare perché “espulso per somma di ammonizioni, rivolgeva parole ingiuriose al direttore di gara”. La Società reclamante ha motivato le sue doglianze osservando che il giocatore, pur avendo rivolto al direttore di gara espressioni non rispettose, ha comunque abbandonato velocemente il terreno di gioco, accettando l’espulsione senza mettere in atto comportamenti minacciosi o pericolosi nei confronti del direttore di gara o degli altri atleti. Pertanto ritenendo la sanzione inflitta della squalifica per tre gare eccessiva rispetto ai fatti accaduti, ne chiede la riduzione. La Corte Sportiva d’Appello, letti gli atti procedimentali ed il referto dell’arbitro; esaminate le difese della società reclamante; ritenuta, in base all’accaduto, eccessiva la sanzione inflitta rispetto a quanto previsto dal Codice di Giustizia Sportiva: DELIBERA di ridurre la sanzione della squalifica inflitta al giocatore Scintu Matteo da tre a due giornate di gara. Dispone la restituzione della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it