COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 41 del 05.02.2015 Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale reclamo presentato dall’a.s.d. Terranuova Traiana avverso la decisione del g.s. Arezzo che ha squalificato il sig. Bronzi Fabrizio fino al 17.02.2015. (c.u. n. 25 del 7.1.2015)

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 41 del 05.02.2015 Delibere della Corte Sportiva d’Appello Territoriale reclamo presentato dall’a.s.d. Terranuova Traiana avverso la decisione del g.s. Arezzo che ha squalificato il sig. Bronzi Fabrizio fino al 17.02.2015. (c.u. n. 25 del 7.1.2015) Il Giudice Sportivo squalificava l’allenatore Bronzi Fabrizio, poiché “allontanato per proteste, si posizionava in tribuna da dove proferiva frasi offensive nei confronti del D.G.”.Con il reclamo proposto la società richiede una riduzione della squalifica comminata.Evidenzia come l’allenatore si sia limitato a protestare, senza proferire frasi offensive, e una volta in tribuna si sarebbe limitato ad incitare la squadra; si domanda, la reclamante, come il DG abbia potuto imputare eventuali frasi offensive al Bronzi, stante la presenza di molte altre persone in tribuna.Nel supplemento di rapporto reso ai fini istruttori, il D.G. descrive lo scambio verbale con l’allenatore, riportando le frasi pronunciate.Alla luce di quanto sopra, ritiene questo Collegio che non vi sia margine per una riduzione della squalifica.Discernere e disquisire sulla natura delle frasi proferite – se esse siano annoverabili fra quelle offensive o irriguardose – appare del tutto ininfluente; è consolidata prassi di questo Collegio, com’è noto e salvo situazioni particolari, equiparare la frase irriguardosa a quella offensiva.La decisione del Giudice Sportivo, pertanto, merita conferma in quanto ben calibrata. P.Q.M. la C.A.S.T.T. respinge il reclamo, disponendo l’incameramento della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it