COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 74 del 28/05/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 45/cs – Ricorso A.S.D. Golfodianese avverso la squalifica del calciatore Roberto Iannolo per tre giornate. Gara Pietra Ligure – Golfodianese del 3 maggio 2015 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 70 del 7.5.2015.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 74 del 28/05/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 45/cs - Ricorso A.S.D. Golfodianese avverso la squalifica del calciatore Roberto Iannolo per tre giornate. Gara Pietra Ligure - Golfodianese del 3 maggio 2015 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 70 del 7.5.2015. La Corte Sportiva d'Appello osserva: si evince dagli atti ufficiali che, al 41° del secondo tempo, è stato espulso per somma di ammonizioni il calciatore Roberto Iannolo della società A.S.D. Golfodianese e che al termine della gara lo stesso, rientrato sul terreno di gioco, a viso a viso con l’arbitro, gli aveva rivolto frase minacciosa seguendolo fino al suo spogliatoio reiterando tale comportamento; con rituale ricorso la Società nega che il proprio tesserato avesse tenuto, a fine gara, un comportamento “irriguardoso” verso l’arbitro, perciò chiede la riduzione della squalifica del calciatore; rileva la Corte che il contenuto del rapporto si appalesa assolutamente chiaro e inequivoco attestando un comportamento scorretto e reiteratamente minaccioso dello Iannolo verso l’arbitro, talché vanno respinte le contrarie e pretestuose eccezioni del sodalizio appellante; per questi motivi la Corte, richiamata la fede privilegiata degli atti ufficiali di cui all’art. 35 comma 1 CGS, rigetta il ricorso e dispone l’incameramento della tassa non versata e addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it