COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 6 del 31/07/2015 Delibera del Tribunale Federale Territoriale Deferimento del Procuratore Federale – datato 30.06.2015 – a carico di: CASSINA VELIZ EDSON ARTURO, calciatore per rispondere delle violazioni di cui agli artt. 1 e 10 comma 2 CGS in relazione all’art. 40 comma 6 delle NOIF per avere falsamente affermato di non essere stato tesserato per alcuna federazione estera, al fine di ottenere il tesseramento nella stagione sportiva 2014/15 per la società ASD CITTA’ DI SESTO senza averne titolo come descritto nella parte motivata.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 6 del 31/07/2015 Delibera del Tribunale Federale Territoriale Deferimento del Procuratore Federale – datato 30.06.2015 - a carico di: CASSINA VELIZ EDSON ARTURO, calciatore per rispondere delle violazioni di cui agli artt. 1 e 10 comma 2 CGS in relazione all'art. 40 comma 6 delle NOIF per avere falsamente affermato di non essere stato tesserato per alcuna federazione estera, al fine di ottenere il tesseramento nella stagione sportiva 2014/15 per la società ASD CITTA' DI SESTO senza averne titolo come descritto nella parte motivata. Con provvedimento del 30 giugno 2015 il Sostituto Procuratore Federale Delegato, letti gli atti del procedimento disciplinare n. 630 pf 14/15 avente ad oggetto la dichiarazione del calciatore CASSINA VELIZ EDSON ARTURO di non essere mai stato tesserato per una federazione straniera, quando invece lo è stato per la federazione peruviana tra le fila della squadra Josè Maria Ardeguas. Rilevato sono stati espletati atti di indagine che appaiono assumere valenza dimostrativa del fatto contestato, deferiva avanti questo Tribunale Federale Territoriale il sig. CASSINA VELIZ EDSON ARTURO per rispondere della violazione delle norme indicate in epigrafe. Il Tribunale Federale Territoriale, esperiti gli adempimenti di rito, - nessuno è comparso per il deferito, nonostante la regolarità della convocazione per l'odierna udienza. Rilevato che la Procura Federale, formulava le seguenti istanze: - per il sig. CASSINA VELIZ EDSON ARTURO due mesi di squalifica. osserva Il comportamento addebitato, come già indicato, risulta pienamente provato dalla documentazione in atti. Infatti vi è prova che il calciatore CASSINA VELIZ EDSON ARTURO ha richiesto il tesseramento per la società ASD CITTA' DI SESTO, sebbene fosse già stato tesserato per la Federazione Peruviana de Futbol. Ne consegue che il comportamento sopra indicato integra la violazione dell'art. 40 comma 6 NOIF. PQM il Tribunale Federale Territoriale, accertata e dichiarata la violazione del disposto di cui all'art. artt. 1 e 10 comma 2 CGS in relazione all'art. 40 comma 6 delle NOIF da parte del calciatore sig. CASSINA VELIZ EDSON ARTURO Commina al calciatore sig. CASSINA VELIZ EDSON ARTURO la squalifica di mesi uno da scontarsi al momento del tesseramento. Manda alla segreteria di comunicare direttamente all'interessato il presente provvedimento , nonché di provvedere altresì alla pubblicazione dello stesso sul Comunicato Ufficiale.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it