COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 42 del 28/01/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 21/cs – Ricorso ASD Ca de Rissi verso la squalifica del calciatore Alessandro Barni per tre giornate. Gara Pieve Ligure – Ca de Rissi del 16.1.2016 Campionato Seconda Categoria. C.U. n.41 del 21.01.2016 Delegazione Provinciale di Genova.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 42 del 28/01/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 21/cs - Ricorso ASD Ca de Rissi verso la squalifica del calciatore Alessandro Barni per tre giornate. Gara Pieve Ligure – Ca de Rissi del 16.1.2016 Campionato Seconda Categoria. C.U. n.41 del 21.01.2016 Delegazione Provinciale di Genova. La Corte Sportiva d’Appello: letto il ricorso col quale la società ASD Ca de Rissi impugna, perché ritenuta ingiusta e sproporzionata, la squalifica del calciatore Alessandro Barni per tre giornate, reo di aver pronunziato per tre volte un’espressione blasfema; visionati gli atti ufficiali; atteso che il Barni si è reso colpevole di aver pronunciato un’unica espressione blasfema senza null’altro di illecito commettere; rilevato che l’art. 19 punto 3 bis CGS punisce l’utilizzo di espressioni blasfeme durante lo svolgimento di gare, con la squalifica per una giornata e ritenuto che nel caso di specie non siano applicabili circostanze aggravanti; per questi motivi accoglie il ricorso e delibera di ridurre la squalifica del calciatore Alessandro Barni da tre ad una giornata. Dispone la restituzione della tassa addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it