COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 61 del 21/04/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 36/cs – Ricorso della società ASD Plodio 1997 avverso la squalifica del calciatore Gueye Papa Samba per otto giornate – Gara Plodio 1997 – Rocchettese del 26.03.2016 Campionato Seconda Categoria C.U. n. 56 del 31.3.2016 Delegazione Provinciale di Savona.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 61 del 21/04/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 36/cs - Ricorso della società ASD Plodio 1997 avverso la squalifica del calciatore Gueye Papa Samba per otto giornate - Gara Plodio 1997 – Rocchettese del 26.03.2016 Campionato Seconda Categoria C.U. n. 56 del 31.3.2016 Delegazione Provinciale di Savona. Per aver appoggiato il naso contro quello dell’arbitro e proferito gravi e ripetute ingiurie e minacce il calciatore Gueye Papa Samba veniva allontanato dal Capitano della propria squadra. Lanciava quindi con violenza una manciata di ghiaia all’indirizzo del direttore di gara colpendolo al volto inibendogli la vista. Espulso, veniva allontanato a forza dai propri compagni di squadra. Dal che la squalifica per otto giornate effettive di gara. Il provvedimento è stato impugnato dalla società ASD Plodio 1997 con ricorso nel quale lamenta l’eccessività della sanzione irrogata e afferma che il giocatore aveva avuto una reazione nervosa eccessiva della quale si era prontamente scusato con l’arbitro. Il reclamo non può trovare accoglimento. Trattasi di grave ingiustificabile comportamento verso l’arbitro che ha raggiunto il suo apice di disvalore nel il gesto violento del lancio della ghiaia; il tutto valutato dal primo giudice con una squalifica che appare fin troppo benevola, e va confermata. Per questi motivi la Corte respinge il ricorso e dispone l’incameramento della tassa non versata e addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it