COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 03 del 07 Luglio 2016 Delibera del Tribunale Federale Territoriale FASCICOLO N. 257/15-16/PF – Proc. 139 pf 15-16/GT/dl N. 250 – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. VIVIANO GAETANO (ARBITRO EFFETTIVO DELLA SEZIONE A.I.A. DI NOCERA INFERIORE): ART. 1BIS, COMMI 1 E 3, DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA IN RELAZIONE ALL’ART. 40, COMMA 3, LETTERA C), REGOLAMENTO A.I.A.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 03 del 07 Luglio 2016 Delibera del Tribunale Federale Territoriale FASCICOLO N. 257/15-16/PF – Proc. 139 pf 15-16/GT/dl N. 250 - DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. VIVIANO GAETANO (ARBITRO EFFETTIVO DELLA SEZIONE A.I.A. DI NOCERA INFERIORE): ART. 1BIS, COMMI 1 E 3, DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA IN RELAZIONE ALL’ART. 40, COMMA 3, LETTERA C), REGOLAMENTO A.I.A. La Procura Federale ha deferito l’arbitro Viviano Gaetano per violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità sportiva nonché, dei doveri degli arbitri ai sensi e per gi effetti dell’art. 1bis, comma 1, del C.G.S. in relazione all’art. 40, comma 3, lettera c) del Regolamento A.I.A. per aver mostrato di non conoscere gli articoli del Regolamento del T Intersociale Senior cui si riferisce la gara finale da lui diretta, Planet 365 – Superò SMA Cuba Line. Questo Tribunale letti gli atti che hanno indotto la Procura Federale al deferimento, nonché le note difensive depositate dal deferito e ritenuto che in sede dibattimentale la Procura Federale ha chiesto mesi tre di sospensione dell’arbitro Viviano, viceversa il deferito, a mezzo del suo legale di fiducia, ha chiesto l’archiviazione perché il fatto non costituisce illecito disciplinare e sportivo, si ritiene che i fati contestati a seguito di capillari accertamenti esperiti dalla Procura Federale sono fondati. P.Q.M. DELIBERA in esito del deferimento in esame, di sospendere l’arbitro Viviano Gaetano per mesi tre.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it