COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 38 del 20 Ottobre 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo proposto dalla soc. Asd Florigium Gara: San Giuseppe / Florigium del 1.10.2016 In relazione alla gara in epigrafe, la società ASD FLORIGIUM impugna il provvedimento del GST che ha inflitto al calciatore Mendil Massimo la sanzione per n. 4 gare effettive (“comportamento gravemente antisportivo nei confronti di un avversario e minaccioso, incurante dei richiami del direttore di gara. Inoltre, in conseguenza del suo comportamento, la gara riprendeva con due minuti di ritardo”).

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 38 del 20 Ottobre 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo proposto dalla soc. Asd Florigium Gara: San Giuseppe / Florigium del 1.10.2016 In relazione alla gara in epigrafe, la società ASD FLORIGIUM impugna il provvedimento del GST che ha inflitto al calciatore Mendil Massimo la sanzione per n. 4 gare effettive (“comportamento gravemente antisportivo nei confronti di un avversario e minaccioso, incurante dei richiami del direttore di gara. Inoltre, in conseguenza del suo comportamento, la gara riprendeva con due minuti di ritardo”). Con reclamo la società impugnante, pur riconoscendo il comportamento “censurabile ed oltremodo incomprensibile” del calciatore, deduce l’eccessività della sanzione potendosi il comportamento del medesimo qualificare come “lunga ed esagerata protesta verso i metodi poco ortodossi del suo avversario di gioco”. Il reclamo non può trovare accoglimento. Dall’esame del referto arbitrale emerge infatti in tutta la sua gravità, correttamente sanzionata dal GST, la condotta tenuta in gara dal calciatore Mendil. Non emergono pertanto elementi nuovi per riconsiderare quoad poenam la decisione inflitta. P.Q.M. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale respinge il reclamo proposto dalla Soc. ASD Florigium e dispone l’incameramento della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it