COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°09 del 07/09/2016 Delibera del Tribunale Federale Territoriale DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE AGGIUNTO A carico del Sig. Gabriele GUGNONI (all’epoca dei fatti Amministratore Unico della Società ASD Old Meldola) e della Società ASD Old Meldola (Campionato Eccellenza)

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°09 del 07/09/2016 Delibera del Tribunale Federale Territoriale DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE AGGIUNTO A carico del Sig. Gabriele GUGNONI (all’epoca dei fatti Amministratore Unico della Società ASD Old Meldola) e della Società ASD Old Meldola (Campionato Eccellenza) Con nota del 12.07.2016, n. 000587/992pf15 – 16/AV/vg, il Sostituto Procuratore Federale Delegato, - visto l’art. 32 comma 4 del C.G.S., - ha deferito a questo Tribunale Federale Territoriale le parti sopra indicate, perché rispondano: - il sig. GABRIELE GUGNONI, all’epoca dei fatti Amministratore Unico della Società ASD Old Meldola, per rispondere della violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità nonché dell’obbligo di osservanza delle norme e degli atti federali di cui all’art. 1 bis, comma 1 , del C.G.S., in quanto in occasione della gara Massalombarda – Old Meldola, del 21.02.2016 Campionato Eccellenza, assisteva alla gara stando in panchina, registrato nella relativa distinta come dirigente, nonostante fosse inibito da ogni attività fino al 16.03.2016, nonché della violazione dell’art. 1 bis comma 3 del C.G.S., per non essersi presentato dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva, in relazione alla mancata adesione a due convocazioni ; - la società ASD OLD MELDOLA, a titolo di responsabilità diretta, ex art. 4, commi 1 del C.G.S., per gli illeciti disciplinari ascritti al proprio Amministratore Unico, realizzati come sopra descritti; Effettuate ritualmente le notifiche, le parti deferite hanno inoltrato richiesta di audizione e sono presenti all'odierno dibattimento rappresentate e difese da persona di fiducia. Il Rappresentante della Procura Federale, Avv. MARCO STEFANINI, comunica di avere trovato, fuori udienza, un accordo con le parti deferite ai sensi degli articoli 23 e 24 CGS e deposita i relativi verbali di patteggiamento che prevedono l’inibizione di mesi 3 a carico del Sig. Gabriele Gugnoni e l’ammenda di € 200,00 a carico della società ASD Old Meldola. Il Tribunale, - letto il deferimento; - preso atto dell’accordo raggiunto tra il Rappresentante della Procura Federale e le parti deferite; - valutato che il comportamento messo in atto dalle parti deferite integra le violazioni come sopra alle stesse attribuite; - visti gli artt. 18 e 19 del C.G.S D e l i b e r a di infliggere a carico del Sig. Gabriele Gugnoni l’inibizione per mesi 3 e a carico della Società ASD Old Meldola l’ammenda di € 200,00. Manda alla Segreteria del C.R.E.R. per le comunicazioni di rito.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it