F.I.G.C. – TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE – Sezione Vertenze Economiche – 2019/2020 – figc.it – atto non ufficiale – Decisione pubblicata sul C.U. n. 10/TFN-SVE del 6 Agosto 2019 (motivazioni) con riferimento al C.U. n. 5/TFN-SVE del 08 Luglio 2019 (dispositivo) RECLAMO N°. 171 DELLA SOCIETÀ USD NUORESE CALCIO 1930 CONTRO LA SOCIETÀ POL. PURI E FORTI AVVERSO LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE PREMI (RIC. N. 674 – PREMIO DI PREPARAZIONE PER IL CALCIATORE MUSU GONARIO), PUBBLICATA NEL C.U. 8/E DEL 21.03.2019.

RECLAMO N°. 171 DELLA SOCIETÀ USD NUORESE CALCIO 1930 CONTRO LA SOCIETÀ POL. PURI E FORTI AVVERSO LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE PREMI (RIC. N. 674 – PREMIO DI PREPARAZIONE PER IL CALCIATORE MUSU GONARIO), PUBBLICATA NEL C.U. 8/E DEL 21.03.2019.

Con reclamo del 15 aprile 2019 la USD Nuorese Calcio 1930 impugnava la delibera della Commissione Premi, pubblicata nel Comunicato Ufficiale n. 8/E del 21 marzo 2019 (trasmessa alle Parti in data 13 aprile 2019), con la quale era stata condannata a pagare in favore della Polisportiva Puri e Forti il premio di preparazione per il tesseramento del calciatore Musu Gonario.

La reclamante rilevava come fosse in possesso ed avesse già prodotto innanzi la Commissione Premi la liberatoria a firma del presidente Raffaele Lai, munita del visto di autenticità e di avvenuto deposito presso il competente Comitato regionale sardo.

La Polisportiva Puri e Forti non presentava controdeduzioni.

La vertenza è stata discussa e decisa nella riunione dell’8 Luglio 2019. Il reclamo è fondato e deve accogliersi.

Risulta in atti come la reclamante avesse prodotto già innanzi la Commissione Premi valida liberatoria rilasciata dalla Polisportiva Puri e Forti in relazione al premio per il tesseramento del calciatore Musu Gonario. Tale liberatoria risulta corretta e validamente rilasciata dunque nessun premio deve riconoscersi in favore della Polisportiva Puri e Forti con conseguente riforma della decisione della Commissione Premi.

P.Q.M.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche,

accoglie il reclamo presentato dalla società USD Nuorese Calcio 1930 e, per l’effetto, annulla l’impugnata decisione della Commissione Premi.

Nulla per la tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it