F.I.G.C. – COMMISSIONE DISCIPLINARE SETTORE TECNICO – 2020/2021 – settoretecnico.it – atto non ufficiale – CU Sett. Tecn. n. 325 del 06.05.2021 – Delibera – Procedimento disciplinare a carico del sig. MATTEO GASSANI
Procedimento disciplinare a carico del sig. MATTEO GASSANI - Collegio della Commissione Disciplinare composto da Taddei Elmi, Scarfone, Anastasio (Relatore). Durante con compiti di segreteria .
La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico:
-considerato che il sig. MATTEO GASSANI è stato deferito per rispondere della violazione di cui all'art. 4, comma l del C.G.S vigente , dell 'art. 37, comma l , del Regolamento del Settore Tecnico, dell 'art. 23, comma 2, delle NOIF nonché dell 'art 32, comma 2 del C.G.S per aver tenuto in due occasioni un comportamento minaccioso , offensivo e scurrile nei confronti dei calciatori Alessandro Cela e Stefano La Rosa pretendendo dagli stessi somme di denaro per potersi trasferire , nella finestra di mercato s/s 2019/20, in un ' altra società, con l'alternativa che in caso di mancato accordo sarebbero rimasti fermi per tutta la stagione sportiva.
Successivamente il calciatore Alessandro Cela dovette rinunciare a due mensilità dei rimborsi
pattuiti pari ad € 1.600,00, rilasciando liberatoria che non aveva nulla a che pretendere dalla società
. US Massese 1919 srl per la s/s 2019/20;
- valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto per il deferito la sanzione della squalifica di mesi quindici;
Riservata la motivazione.
P.Q.M.
dichiara il sig. MATTEO GASSANI responsabile dell 'addebito disciplinare contestato e di conseguenza , gli infligge la sanzione della squalifica per mesi quindici.