C.R. TOSCANA – Tribunale Federale Territoriale – 2019/2020 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 20 del 26/09/2019 – Delibera – 04 / / P – Stagione Sportiva 2019/2020. Deferimento proposto dalla Procura Federale a carico di:

04 / / P – Stagione Sportiva 2019/2020. Deferimento proposto dalla Procura Federale a carico di: - Gallori Simone, Presidente, - El Filiali El Mehdi, Calciatore, - Taddeucci Francesco, Dirigente, tutti soggetti tesserati per l‟ A.S.D. San Giustinese, ai quali viene contestata la violazione dell‟art. 1 bis, c.1 in relazione all‟art. 10, c. 2 del C.G.S., nonchè degli artt. 39 e 43 c, 1 e 6 delle N.O.I.F.. E‟ altresì deferita la Società A.S.D. San Giustinese in applicazione di quanto ,disposto dall‟art. 4, cc. 1 e 2, in vigore all‟epoca del fatto. La Procura Federale, ricevuta la segnalazione con la quale il C.R.T. comunicava che alla gara del Campionato di III categoria della Provincia di Arezzo San Giustinese / Quarrata disputata in data 28.1.2018, ha preso parte il Calciatore El Filiali El Mehdi privo di tesseramento nonchè dell‟attestazione di idoneità alla pratica sportiva e della regolamentare copertura assicurativa, ha proposto il deferimento indicato in premessa. Questo Tribunale, accertata l‟avvenuta comunicazione alle parti interessate della conclusione delle indagini, ha convocato le parti per la data odierna accertando che nessuno dei deferiti si è costituito nonostante siano stati ritualmente avvisati. Il Collegio deve doverosamente dare atto che la società ha fatto pervenire in apertura di udienza apposita nota con la quale, rammaricandosi, precisa di non poter in alcun modo essere presente rimettendosi alla decisione del Tribunale. La Procura Federale è rappresentata dal Sostituto Procuratore, Avvocato Tullio Cristaudo, il quale dà avvio al dibattimento chiedendo che ai deferiti vengano inflitte le sanzioni che così indica: - Gallori Simone, Presidente della Società, inibizione per mesi 3 (tre); - El Filiali El Mehdi, Calciatore, squalifica per 2 (due) giornate di gara; - Taddeucci Francesco, Dirigente accompagnatore, inibizione per giorni quaranta (40); - Società A.S.D. San Giustinese ammenda di € 300 (trecento), oltre la penalizzazione di 2 (due punti) da scontarsi da parte della prima squadra nel corso dell Stagione Sportiva in corso.

Motiva la richiesta affermando essere il deferimento assolutamente fondato perchè dimostrato per “tabulas” dalla documentazione acquisita. Rilevato che non è stata svolta alcuna attività difensiva, il Tribunale decide, in Camera di consiglio, non potendo che condividere la richiesta del rappresentante della Procura Federale. Infatti la violazione contestata emerge dalla documentazione trasmessa dal C.R.T., Ente che dispone statutariamente il tesseramento di calciatori e società. P.Q.M. il T.F.T. della Toscana, accogliendo il deferimento, infligge le seguenti sanzioni: - a Gallori Simone, Presidente della Società, inibizione per mesi 3 (tre); - a El Filiali El Mehdi, Calciatore, squalifica per 2 (due) giornate di gara; - a Taddeucci Francesco, Dirigente accompagnatore, inibizione per giorni quaranta (40); - alla Società A.S.D. San Giustinese ammenda di € 300 (trecento), oltre la penalizzazione di 2 (due punti) da scontarsi da parte della prima squadra nel corso dell Stagione Sportiva in corso.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it