C.R. ABRUZZO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 -figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 42 del 07/02/2019 – Delibera – APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. MIGLIANICO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER SEI TURNI AL CALCIATORE SECK MODOU ABLAYE INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA NERETO CALCIO 1914– MIGLIANICO CALCIO DISPUTATA IL 13.1.19 PER IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA (C.U. n°36 DEL 17.1.19 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. MIGLIANICO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER SEI TURNI AL CALCIATORE SECK MODOU ABLAYE INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA NERETO CALCIO 1914– MIGLIANICO CALCIO DISPUTATA IL 13.1.19 PER IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA (C.U. n°36 DEL 17.1.19 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

          Con appello ritualmente proposto, la società A.S.D. Miglianico Calcio ha impugnato la decisione di cui in epigrafe, adottata dal G.S. nei confronti del calciatore Seck Modou: “Perché, a fine gara, colpiva calciatore avversario con una testata causandogli fuoriuscita di sangue dal naso”, chiedendone una congrua riduzione.

          La società appellante ha chiesto l’applicazione, nel caso di specie, dell’attenuante della provocazione in quanto il calciatore, originario del Senegal, sarebbe stato vittima per tutta la durata della gara di offese da parte del pubblico, nonché, a fine gara, sarebbe stato attinto da un calciatore avversario con un dito sotto al mento.

          Osserva la Corte che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta sul presupposto che, come si rileva dagli atti ufficiali in possesso di questo Comitato, il calciatore era stato a sua volta attinto con un pugno da un calciatore del Nereto.

          Per questi motivi, la Corte Sportiva Territoriale d’Appello,

 

DELIBERA

 

di ridurre la squalifica inflitta la calciatore Seck Modou Ablaye a cinque gare, disponendo accreditarsi la tassa d’appello, ove addebitata.

 

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it