C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 119 del 27/02/2019 – Delibera – RECLAMO n. 52 del Sig. ARGENTO Michele (Società A.S.D. Silver City) avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale nr. 93 del 17.01.2019 (squalifica fino al 27.03.2019).

RECLAMO n. 52 del Sig. ARGENTO Michele (Società A.S.D. Silver City)

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale nr. 93 del 17.01.2019 (squalifica fino al 27.03.2019).

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; RILEVA che dal rapporto arbitrale della gara Silver City – Domenico Sport del 12/01/2019, risulta che al termine della gara il calciatore Argento ha tenuto un comportamento gravemente offensivo e minaccioso verso l’arbitro, ed ha colpito con pugni la porta dello spogliatoio arbitrale, nonché ha impedito l’ingresso nello spogliatoio all’osservatore arbitrale, dopo aver rivolto frasi irriguardose verso tutta la categoria arbitrale. Il sig. Argento ha presentato reclamo avverso la sanzione inflitta ammettendo di aver compiuto i fatti per come descritti dall’arbitro e chiedendo solo una riduzione della sanzione inflitta. Ritiene questa Corte che i fatti per come narrati dall’arbitro possono definirsi acclarati, tenuto conto, in particolare, del valore di prova assoluta e privilegiata del rapporto stesso (art.35, comma 1/1.1, del C.G.S.), nonché dell’ammissione dello stesso reclamante, e che la sanzione inflitta del G.S. Territoriale è congrua rispetto al comportamento tenuto dal tesserato. P.Q.M. rigetta il reclamo e dispone incamerarsi la tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it