C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 156 del 16/06/2020 – Delibera – RECLAMO n.43 del sig. GIGLIOTTI Antonio (Società USD Gimigliano) avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Catanzaro di cui al Comunicato Ufficiale n. 36CZ del 5.03.2020 (squalifica fino al 5.6.2020).

RECLAMO n.43 del sig. GIGLIOTTI Antonio (Società USD Gimigliano)

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Catanzaro di cui al Comunicato Ufficiale n. 36CZ del 5.03.2020 (squalifica fino al 5.6.2020).

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito il reclamante; RILEVA Il reclamante contesta la delibera del giudice di primo grado che lo ha squalificato fino al 05/06/2020 perché, dopo essere stato espulso, anziché uscire dal terreno di gioco si è diretto verso l’arbitro proferendo frasi minacciose e tentando di colpirlo con un pugno senza riuscirci perché bloccato dai compagni di squadra. Il Gigliotti nel ricorso nega di essersi reso colpevole dei comportamenti addebitatigli, ma ammette di avere rivolto nei confronti dell’arbitro, al più, nella concitazione del momento, parole offensive; chiede pertanto una congrua riduzione della squalifica. Le argomentazioni succintamente riportate non meritano pregio in quanto non introducono elementi di novità e sono insufficienti a confutare la ricostruzione degli eventi riferiti in modo puntuale ed esaustivo nel rapporto arbitrale, per cui gli stessi appaiono oggettivamente acclarati, tenuto conto, in particolare, che il rapporto dell’arbitro fornisce piena prova circa i fatti accaduti e il comportamento di tesserati in occasione dello svolgimento delle gare (art. 61 C.G.S.). La sanzione tuttavia va rimodulata per ricondurla ad equità riducendola a tutto il 20 maggio 2020. P.Q.M. in parziale accoglimento del ricorso, riduce la squalifica a carico di GIGLIOTTI Antonio a tutto il 20 maggio 2020; -dispone accreditarsi il contributo di accesso alla giustizia sul conto della Società USD Gimigliano che ha provveduto a versarlo per conto del suo tesserato, reclamante.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it