C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2020/2021 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 47 del 23/10/2020 – Delibera – RECLAMO n.1 della Società A.S.D. MAGISANO avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 41 del 15.10.2020 (Inibizione FRANCO Carmine fino al 14.12.2020 e squalifica calciatore FRANCO Giacomo per quattro giornate effettiva di gara)

RECLAMO n.1 della Società A.S.D. MAGISANO

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 41 del 15.10.2020 (Inibizione FRANCO Carmine fino al 14.12.2020 e squalifica calciatore FRANCO Giacomo per quattro giornate effettiva di gara)

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; RILEVA La reclamante impugna la delibera del primo giudice che ha sanzionato i due tesserati in epigrafe per comportamento offensivo e minaccioso. Sostiene il Magisano che i due tesserati non si sono resi protagonisti di nessun episodio di offesa e tantomeno di minacce per cui chiedono un cospicuo ridimensionamento delle sanzioni afflitte. Le argomentazioni difensive illustrate in ricorso trovano parziale conferma nel referto arbitrale che nel caso del dirigente parla solo di comportamenti “inaccettabili” (comprese ripetute infrazioni passibili di richiamo) non specificando in cosa si siano realmente concretizzati e per il calciatore riporta una frase che integra gli estremi dell’offesa ma non dell’esplicita minaccia. Tenuto conto pertanto della gravità dei fatti, a parziale accoglimento del reclamo appare conforme a giustizia ridurre le sanzioni per come riportato nel dispositivo che segue. P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo riduce la sanzione dell’inibizione al dirigente FRANCO Carmine a tutto il 1 NOVEMBRE 2020 e la squalifica del calciatore FRANCO Giacomo a DUE giornate di gara dispone accreditarsi il contributo di accesso alla giustizia sul conto della reclamante.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it