C.R. EMILIA ROMAGNA – Tribunale Federale Territoriale – 2019/2020 – figc-dilettanti-er.it – atto non ufficiale – CU N. 32 del 19/02/2020 – Delibera – 1. DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE AGGIUNTO A carico del Signor Rocco Famularo e della società AC CM CONSELICE A.S.D.

  1. DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE AGGIUNTO

 

A carico del Signor Rocco Famularo e della società AC CM CONSELICE A.S.D.

 

Con nota 14.01.2020, n. 8762/552 pfi 19-20, il Procuratore Federale Interregionale; - visto l’art. 125 del C.G.S.; - vista la proposta del Sostituto Procuratore Federale Avv. Dario Perugini; - ha deferito a questo Tribunale Federale Territoriale le parti sopra indicate, perché rispondano: - Il Sig. FAMULARO ROCCO, Presidente e legale rappresentante della Società AC CM CONSELICE ASD, della violazione dell’art. 4 comma 1, e 32 comma 2, del C.G.S., per aver apposto la sottoscrizione apocrifa del calciatore Zoli Omar, a sua insaputa, sul modulo di aggiornamento di posizione di tesseramento per la stagione sportiva 2019/2020. - la Società AC CM CONSELICE ASD a titolo di responsabilità diretta, della violazione dell’art. 6 comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal proprio legale rappresentate Sig. Famularo Rocco in quanto ha apposto la sottoscrizione apocrifa del calciatore Zoli Omar, a sua insaputa, sul modulo di aggiornamento di posizione di tesseramento per la stagione sportiva 2019/2020. Effettuate ritualmente le notifiche le parti deferite non sono presenti all’odierno dibattimento e nemmeno hanno presentato memorie difensive. Il Rappresentante della Procura Federale, Avv. Marco Stefanini, svolge un’ampia ricostruzione dei fatti e richiede che venga riconosciuta la responsabilità delle parti deferite per le violazioni regolamentari che vengono loro addebitate e conclude con la richiesta delle seguente sanzioni sportive: - 6 mesi di squalifica al Presidente Sig. Rocco Famularo; - Euro 500,00 di ammenda a carico della società AC CM CONSELICE ASD Il Tribunale - letto il deferimento; - preso atto delle sanzioni disciplinari richieste dal Rappresentante della Procura Federale; - considerato che dalle parti deferite non è pervenuta alcuna memoria difensiva; - ritenuta comprovata la responsabilità per le violazioni loro rispettivamente attribuite; d e l i b e r a di infliggere al Sig. Rocco Famularo l’inibizione per mesi 4 e alla società AC CM CONSELICE l’ammenda di EUR 400,00 Manda alla Segreteria del C.R.E.R. per le comunicazioni di rito.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it