C.R. PIEMONTE E VALLE D’AOSTA – Giudice Sportivo – 2021/2022 – figcpiemontevalledaosta.it – atto non ufficiale – CU N. 56 del 17/02/2022 – Delibera – • Gara ACCADEMIA REAL TORINO – SISPORT S.P.A.

· Gara ACCADEMIA REAL TORINO - SISPORT S.P.A.

Il Giudice Sportivo Territoriale, - visto il referto arbitrale, dal quale risulta la mancata partecipazione della società ASD REAL ACCADEMIA TORINO alla partita in calendario per il giorno 13/02/2022, da disputarsi presso il campo di detta squadra contro la SISPORT SPA, valevole per il Torneo Regionale Under 14, s.s. 2021/2022; - considerato che trattasi della seconda rinuncia ad una gara nel corso della corrente stagione sportiva; - letta la missiva inviata al Comitato Regionale Piemonte e VdA dalla Società a mezzo PEC in data 15/02/2022, con la quale la ASD ACCADEMIA REAL TORINO ha comunicato di ritirare la squadra Under 14 dal ridetto Torneo per la s.s. 2021/2022, motivando tale scelta in ragione del fatto che diversi propri tesserati non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid19, con conseguente impossibilità per gli stessi di partecipare agli allenamenti ed alle competizioni in quanto privi del Green Pass rafforzato, e relativa diminuzione dei calciatori disponibili il cui numero è sceso sotto a quello necessario per poter utilmente proseguire il Campionato; - visto il Protocollo Sanitario FIGC per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021-2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare) per il calcio dilettantistico e giovanile, come aggiornato al 10 febbraio 2022, che prevede il possesso del Green Pass rafforzato per l'attività dilettantistica e giovanile anche non di interesse nazionale per tutti gli atleti, esclusi U12 ed esenti certificati, indipendentemente dal colore della "Zona" Regionale, e rilevato che tale modifica è intervenuta effettivamente in corso di Campionato; - in conseguenza, visto l'art. 53 NOIF; DELIBERA - di escludere dal Torneo Regionale Under 14, Girone E, s.s. 2021/2022 la ASD ACCADEMIA REAL TORINO, annullando tutti i risultati delle gare sinora disputate dalla ridetta Società nel Campionato stesso; - di comminare alla Società ASD ACCADEMIA REAL TORINO una ammenda contenuta, per le ragioni sopra esposte, nella somma di Euro 180,00, pari alla multa per la seconda rinuncia a singola gara; - di disporre un turno di riposo per le squadre che avrebbero dovuto affrontare la predetta Società nel prosieguo del Torneo.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it