C.R. SARDEGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 24 del 29/11/2018 – Delibera – POLISPORTIVA POSADA (Campionato Juniores – Delegazione Provinciale Olbia/Tempio) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 11 del 15.11.2018.

POLISPORTIVA POSADA (Campionato Juniores – Delegazione Provinciale Olbia/Tempio) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 11 del 15.11.2018.

Gara Porto Rotondo / Posada del 10.11.2018. La Società Posada ha presentato reclamo tempestivo avverso la decisione con la quale il Giudice Sportivo ha squalificato per quattro gare effettive il loro calciatore Firinau Paolo “perché, a fine partita, al rientro negli spogliatoi, colpiva con un violento calcio all’addome un giocatore avversario”. La società reclamante motiva l’opposizione al provvedimento in quanto “esclude che il tesserato Firinau Paolo abbia colpito con un violento calcio all’addome il calciatore Meloni Alessandro del Porto Rotondo, ma i due si siano soltanto battibeccati e spinti a vicenda, senza mai arrivare a gesti estremi”. Inoltre dichiara eccessiva anche la squalifica inflitta al calciatore Deledda Federico, peraltro non impugnabile perché irrogata per una sola giornata. Questa Corte, visti gli atti del procedimento, rileva in primo luogo che nessuna prova viene addotta dalla società Posada a conferma delle proprie affermazioni che sono in netto contrasto con quanto attestato dall’arbitro nel proprio referto, che costituisce fonte di prova privilegiata. La Corte pertanto ritenuta congrua la squalifica inflitta al Firinau Paolo in relazione all’atto violento commesso, DELIBERA il rigetto del ricorso presentato dalla Società Posada e dispone l’incameramento della tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it