C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 13 del 28/09/2017 – Delibera – Reclamo società POLISPORTIVA CEDRATESE – Cat. Allievi Regionali Gir. A Gara del 10.09.2017 tra Polisportiva Cedratese / Accademia Internazionale C.U. n. 11 del CRL datato 14.09.2017

 

Reclamo società POLISPORTIVA CEDRATESE – Cat. Allievi Regionali Gir. A

Gara del 10.09.2017 tra Polisportiva Cedratese / Accademia Internazionale

C.U. n. 11 del CRL  datato 14.09.2017

 

La società POLISPORTIVA CEDRATESE ha proposto reclamo avverso la delibera del Giudice Sportivo con la quale ha squalificato per 3 giornate il giocatore CRESPI Gabriele, sostenendo che la condotta del proprio calciatore non sarebbe da ritenersi violenta e che la ricostruzione dei fatti così come riportata dall'arbitro, sarebbe in vero erronea.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva:

In via preliminare, nel reclamo non vengono precisate le conclusioni, né avanzate specifiche richieste circa l'annullamento o la riduzione della sanzione.

Nel merito, dal referto arbitrale – il quale si ricorda essere fonte privilegiata di prova - emerge in vero come il giocatore CRESPI teneva una condotta violenta in seguito ad un fallo di reazione tirando un calcio all'avversario dopo aver perso il pallone in contrasto regolare di gioco.

La gravità del comportamento non giustifica una diversa quantificazione della squalifica che deve essere quindi confermata.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il ricorso e dispone l'addebito della relativa tassa se versata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it