C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 15 del 05/10/2017 – Delibera – Reclamo in proprio del sig. Pietro Lorenzo Nugnes – 2° Categoria Gir. S Gara del 17.09.2017 tra Freccia Azzurra 1945 / Fatima C.U. n. 9 Delegazione di Milano datato 21.09.2017

Reclamo in proprio del sig. Pietro Lorenzo Nugnes – 2° Categoria Gir. S

Gara del 17.09.2017 tra Freccia Azzurra 1945 / Fatima

C.U. n. 9 Delegazione di Milano datato 21.09.2017

 

Il sig. NUGNES Pietro Lorenzo ha proposto reclamo in proprio avverso la delibera del Giudice Sportivo con la quale è stato squalificato per 3 giornate dal GS, sostenendo che la propria condotta non sarebbe da ritenersi atto violento, avendo solo dato uno spintone di allontanamento ad un avversario.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva: dal referto arbitrale – il quale si ricorda essere fonte privilegiata di prova – emerge come al termine della gara il calciatore NUGNES colpiva con un pugno al petto un calciatore avversario mentre entrambi si dirigevano negli spogliatoi. Dopo tale atto violento, il calciatore NUGNES veniva portato negli spogliatoi da un compagno di squadra.

Tale comportamento violento e volontario rileva l'applicabilità dell'art. 19 comma 4 lettera b del CGS con la conseguenza che la decisione del GS dovrà essere confermata.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il ricorso e dispone l'addebito della relativa tassa se versata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it