C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 08/02/2018 – Delibera – Reclamo società A.s.d.C. BASE 96 Seveso Camp. Allievi Reg. B Gir. B Gara del 20.01.2018 tra Itala / A.s.d.C. Base 96 Seveso C.U. n. 34 del CRL datato 25.01.2018.

Reclamo società A.s.d.C. BASE 96 Seveso Camp. Allievi Reg. B Gir. B

Gara del 20.01.2018 tra Itala / A.s.d.C. Base 96 Seveso

C.U. n. 34 del CRL datato 25.01.2018.

 

La società A.s.d.C. BASE 96 Seveso ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo con la quale  ha squalificato il giocatore FIGINI Alessandro per 4 giornate, sostenendo che quest'ultimo non avrebbe tenuto alcuna condotta violenta nei confronti del giocatore avversario, chiedendo una riduzione della sanzione comminata.

La Corte Sportiva d'Appello,  preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, osserva.

Il reclamo non può trovare accoglimento.

Analizzato il referto arbitrale, che si rammenta essere fonte di prova privilegiata, tenuto conto che dal contenuto dello stesso emerge in modo pacifico come il giocatore FIGINI si rendeva protagonista tanto di un atto di aggressione nei confronti di un calciatore avversario  (lo prendeva al collo spingendolo a terra), quanto di frasi offensive e irriguardose nei confronti dell'arbitro appena dopo che questi mostrava il cartellino rosso; tenuto altresì in considerazione che lo stesso FIGINI, a conclusione della partita, raggiungeva nuovamente il direttore di gara negli spogliatoi insultandolo ancora una volta;

considerata la gravità del suddetto comportamento, alla luce degli abituali criteri di giudizio di questa Corte, giustifica la squalifica comminata al giocatore dal GS che pertanto merita di essere confermata.

Tanto premesso e ritenuto,

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l’addebito  della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it