C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 25 del 23/11/2017 – Delibera – Reclamo società AC DESIO Camp. Juniores Prov. Gir. B Gara del 4.11.2017 tra AC Desio / Senago C.U. n. 18 della Delegazione di Monza Brianza datato 9.11.2017.

Reclamo società AC DESIO Camp. Juniores Prov. Gir. B Gara del 4.11.2017 tra AC Desio / Senago C.U. n. 18 della Delegazione di Monza Brianza datato 9.11.2017.

 

La società AC DESIO ha proposto reclamo avverso la sanzione dell'inibizione comminata al massaggiatore, POTE' Gaetano sino al 30.6.2019, sostenendo che il POTE' si era limitato a protestare vivacemente, senza compiere alcun atto violento e/o gesto di aggressione. La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, sentito l'arbitro a chiarimenti, osserva. L'arbitro nel proprio rapporto, fonte primaria e privilegiata di prova, ha chiaramente affermato che il POTE', dopo aver spinto l'arbitro, ha tentato di colpirlo con un pugno al volto schivato dall'arbitro stesso, nel contempo lo ha altresì insultato e minacciato verbalmente. Tale versione dei fatti è stata altresì confermata dall'arbitro stesso sentito a chiarimenti da Questa Corte, il quale ha precisato che se non fosse stato per la sua prontezza nello schivare il pugno avrebbe certamente subito una lesione al volto. La gravità del comportamento tenuto da POTE' giustifica l'applicazione della sanzione comminata dal GS, anche con riferimento agli abituali criteri di giudizio e di equità adottati da Questa Corte. Tanto premesso RIGETTA Il reclamo proposto e dispone l’accredito della relativa tassa se non ancora versata.

 

 

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it