C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 21 del 11/10/2018 – Delibera – Reclamo in proprio di BONARDI MATTEO – Torneo Porzano di Leno Gara del 1.07.2018 tra Me Ga Fal / Caffè Cyrano C.U. n. 16 del CRL datato 14-09-2018

 

Reclamo in proprio di BONARDI MATTEO – Torneo Porzano di Leno

Gara del 1.07.2018 tra Me Ga Fal / Caffè Cyrano

C.U. n. 16 del CRL datato 14-09-2018

Il calciatore BONARDI Matteo ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che lo ha squalificato sino al 7.11.2018, lamentando che la sanzione è eccessiva in relazione alla tenue gravità del fatto.

La Corte Sportiva di appello Territoriale preso atto che il reclamo è pervenuto entro i termini regolamentari, sentito il calciatore BONARDI Matteo, rileva.

Dal rapporto arbitrale emerge che il comportamento tenuto dal calciatore è stato irriguardoso e non violento (è venuto a contatto con la spalla dell'arbitro, senza averlo sospinto), anche se connotato da carattere offensivo per averlo apostrofato con insulti verbali.

La gravità del comportamento giustifica una lieve mitigazione della squalifica comminata al calciatore dal GS.

Tanto premesso e ritenuto in parziale del reclamo proposto

RIDUCE

la squalifica del calciatore BONARDI Matteo a tutto il 18 ottobre 2018.

Dispone l’accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it