C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 23 del 25/10/2018 – Delibera – Reclamo società ASD U.S.O. ZANICA Camp. Juniores prov. Gir. D Gara del 6.10.2018 tra Zanica / Loreto. C.U. n. 12 della Delegazione di Bergamo datato 11.10.2018

Reclamo società ASD U.S.O. ZANICA Camp. Juniores prov. Gir. D

Gara del 6.10.2018 tra Zanica / Loreto. 

C.U. n. 12 della Delegazione di Bergamo   datato 11.10.2018

La società A.S.D. U.S.O. ZANICA GSD  ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato fino al 23.11.2018 l'allenatore ACETI Pietro per espressione offensive, irriguardose e/o ingiuriose e per cinque giornate il calciatore BOTTARELLI Omar, per aver spinto con forza l'arbitro sulla spalla sinistra facendolo indietreggiare e proferendo espressioni blasfeme,  lamentando che i sanzionati non hanno tenuto il comportamento indicato dall'arbitro nel proprio referto, con richiesta di riduzione delle sanzioni.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Esaminato il rapporto dell'arbitro che come noto costituisce fonte primaria e privilegiata di prova, si rileva come i comportamenti tenuti dal BOTTARELLI e dall'ACETI siano effettivamente quelli indicati nel provvedimento del Giudice Sportivo e ciò senza contraddizioni e/o incongruenze.

Pertanto, quanto dedotto dalla reclamante costituisce mera allegazione di parte priva di qualsivoglia valore probatorio.

Ne consegue che, essendo le sanzioni comminate al BOTTARELLI e all'ACETI congrue in relazione alla gravità dei comportamenti di cui sopra, il reclamo non può trovare accoglimento.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it