C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 33 del 10/01/2019 – Delibera – gara del 13/ 1/2019 VIGHIGNOLO – VOGHERA Campionato Promozione Ritiro dal campionato della società A.S.D. Voghera.
gara del 13/ 1/2019 VIGHIGNOLO - VOGHERA Campionato Promozione Ritiro dal campionato della società A.S.D. Voghera.
Con nota in data 08-01-2109 depositata dalla Società A.S.D. Voghera, ha comunicato la decisone di ritirarsi dal campionato Promozione girone F.
Rilevato che l'Art. 53 delle Noif "Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato" prevede che:
- comma 1 "Le società hanno l'obbligo di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono"
- comma 4 "Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell'altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario",
- comma 9 "Sono parimenti irrogate sanzioni pecuniarie fino a dieci volte la misura prevista per la prima rinuncia alle società che si ritirino o siano escluse dal Campionato oda altre manifestazioni ufficiali nel caso di cui al comma 4 del presente articolo".
Dato atto che la sanzione prevista per la prima rinuncia, come pubblicato sul CU Nº 1 della LND del 1-7-2018 (pag.47 e seguenti) è pari ad Euro 300,00, occorre sanzionare la società per un importo proporzionale fino al limite del decuplo.
Dato atto che la società si ritira dopo aver concluso il girone di andata.
P.Q.S.
DELIBERA
-di comminare alla società A.S.D Voghera l'ammenda di Euro 1500,00.
-di dare atto che tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute dalla società A.S.D. Voghera con il punteggio di 0-3.