C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 41 del 28/02/2019 – Delibera – gara del 17/ 2/2019 VEROLESE 1911 – PRALBOINO

gara del 17/ 2/2019 VEROLESE 1911 - PRALBOINO Con deliberazione pubblicata sul C.U. n. 40 del 21.2.2019 questo Giudice ha deciso di sospendere l'omologazione della gara in oggetto a seguito preannuncio di reclamo della Società Pralboino.

Col reclamo la società sostiene che nel corso della gara al 15º del 2ºtempo il direttore di gara ha commesso un errore tecnico in quanto ha espulso direttamente il proprio calciatore Giuseppe Bonaglia perché " non indossava i parastinchi ", versione riferita più volte dal direttore di gara. Poiché, sostiene la reclamante, la regola 4 del regolamento del giuoco del calcio prevede per tale infrazione " dapprima un richiamo verbale e successivamente in caso di reiterazione il cartellino giallo ", chiede la ripetizione della gara.

Dagli atti di gara, sentito il direttore di gara e visto il supplemento di rapporto risulta evidente che l'incontro si è svolto regolarmente in quanto il citato calciatore Giuseppe Bonaglia della società Pralboino al 14º del 2º tempo urlando avvicinava il direttore di gara mostrandogli un colpo che " .. avrebbe ricevuto su uno stinco .. " e per tal motivo veniva ammonito per proteste; in tal modo l'arbitro notava che " . entrambe le gambe erano sprovviste di parastinchi quindi lo invitavo ad uscire per indossarli e lui mi rispondeva: adesso no perché mi danno fastidio e mi fanno venire i crampi ", perciò veniva di nuovo ammonito e di conseguenza espulso per doppia ammonizione.

La tesi prospettata dalla reclamante non trova dunque riscontro negli atti ufficiali e pertanto le affermazioni addotte dalla stessa con il proprio reclamo hanno solo il valore di mere allegazioni non confortate da alcun elemento probatorio, infatti il referto arbitrale e le eventuali successive sue integrazioni sono atti assistiti da presunzione di verità: essi costituiscono la base ed il fondamento delle decisioni degli organi di GS.

PQM

DELIBERA

Di omologare il risultato della gara come conseguito sul campo, vale a dire: Verolese - Pralboino 2-1.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it