C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 53 del 30/04/2019 – Delibera – Reclamo USD CIVIDATESE Camp. Giovanissimi Prov. U15 Gir. D Gara del 07.04.2019 tra Cividatese / Oratorio Calvenzano C.U. n. 37 della Delegazione di Bergamo datato 11.04.2019

Reclamo USD CIVIDATESE Camp. Giovanissimi Prov. U15 Gir. D

Gara del 07.04.2019 tra Cividatese / Oratorio Calvenzano

C.U. n. 37 della Delegazione di Bergamo datato 11.04.2019

La società USD CIVIDATESE ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha inibito sino al 30.11.2019 i dirigenti, BELOTTI Vincenzo e RIZZI Massimo, lamentando che le predette sanzioni sono sproporzionate in relazione al comportamento da loro tenuto nei confronti del direttore di gara.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Il comportamento antisportivo tenuto dai due dirigenti al termine della gara, costituisce una condotta tale da poter essere sanzionata con minor rigore rispetto a quanto stabilito dal Giudice Sportivo: e ciò anche alla luce del fatto che l'arbitro ha prontamente identificato l'autore del comportamento nel sig. RIZZI Massimo il quale gli aveva peraltro mostrato la carta di identità.

Per quanto sopra esposto e ritenuto la Corte Sportiva di Appello in parziale accoglimento del reclamo proposto,

RIDUCE

l'inibizione comminata ai sig.ri RIZZI Massimo e BELOTTI Vincenzo a tutto il 7.7.2019.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it