C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 22 del 21/11/2019 – Delibera – Reclami ATLETICO ARLUNO e MUSOLINO Massimiliano in proprio Camp. C5 Gir. 4 Gara del 25.10.2019 tra Calcio 5 Vigevano / Atletico Arluno C.U. n. 19 del CRL datato 30.10.2019

Reclami ATLETICO ARLUNO e MUSOLINO Massimiliano in proprio Camp. C5 Gir. 4

Gara del 25.10.2019 tra Calcio 5 Vigevano / Atletico Arluno

C.U. n. 19 del CRL datato 30.10.2019

La società ATLETICO ARLUNO ed il sig. MUSOLINO Massimiliano hanno proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato al MUSOLINO la sanzione della squalifica fino al 23 gennaio 2020 per aver colpito con ripetuti calci un dirigente avversario.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, sentiti i reclamanti e sentito l'arbitro a chiarimenti, rileva.

I reclamanti affermano lo scambio di persona in cui l’arbitro sarebbe incorso nell’identificare il giocatore che si è reso responsabile della condotta violenta.

Dalle verifiche effettuate con l'arbitro, sentito a chiarimenti, non è emersa in modo pieno la responsabilità del MUSOLINO in ordine ai fatti di cui in epigrafe. Si deve quindi ritenere che non sussista la prova che il giocatore MUSOLINO Massimiliano si sia reso protagonista di atteggiamenti ovvero comportamenti violenti nei termini di cui sopra.

Tanto premesso e ritenuto la Corte Sportiva di Appello Territoriale, in accoglimento al reclamo presentato

ANNULLA

la sanzione e dispone l’accredito delle relative tasse se versate.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it