C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 28 del 19/12/2019 – Delibera – DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE datato 26 luglio 2019 a carico di SSD BASIGLIO MI3 SRL per rispondere a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi del previgente art. 4 comma 2, del CGS, nell’interesse del quale, in occasione del tesseramento con la suddetta società, dichiarava, mentendo, di non essere mai stato tesserato per altra Federazione estera.

DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE datato 26 luglio 2019 a carico di

SSD BASIGLIO MI3 SRL per rispondere a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi del previgente art. 4 comma 2, del CGS, nell'interesse del quale, in occasione del tesseramento con la suddetta società, dichiarava, mentendo, di non essere mai stato tesserato per altra Federazione estera.

-preso atto che alla riunione del 12.12.2019 nessuno compariva per la deferita;

-che per la Procura Federale era presente l'Avv. Fabio Esposito;

-rilevato che il Rappresentante della Procura ha chiesto di comminare in ordine ai fatti ed alle violazioni contestate nell’atto di deferimento:

- € 500,00 di ammenda per la società SSD BASIGLIO MI3 SRL

Osserva

il deferito è un giovane calciatore, essendo nato il 11.10.2004, di origine straniera, il quale dichiarava di non essere mai stato tesserato per una Federazione estera né risultava essere tesserato per la società deferita al momento del rilascio di tale dichiarazione.

La società SSD Basiglio, non avendo alcuna possibilità di controllo sulle dichiarazioni riferite dal calciatore appartenente ad altra Federazione, risulta essere stata tratta in inganno e quindi priva di qualsivoglia responsabilità, oltre che parte lesa.

PQM

ASSOLVE la deferita SSD BASIGLIO MI3 SRL e manda alla Segreteria del Tribunale Federale Territoriale di comunicare direttamente alle parti la presente delibera, nonché di provvedere altresì alla pubblicazione della stessa sul Comunicato Ufficiale.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it