C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 31 del 23/01/2020 – Delibera – Reclamo U.S.A. CASATI CALCIO ARCORE Camp. Promozione Gir. B Gara del 15.12.2019 tra Casati Calcio Arcore / Speranza Agrate C.U. n. 28 del CRL datato 19.11.2019

 

Reclamo U.S.A. CASATI CALCIO ARCORE Camp. Promozione   Gir. B

Gara del 15.12.2019 tra Casati Calcio Arcore / Speranza Agrate

C.U. n. 28 del CRL datato 19.11.2019

La società U.S.A. CASATI CALCIO ARCORE ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato il calciatore CRIMALDI Andrea per tre gare in quanto, espulso per doppia ammonizione, posizionandosi in tribuna, incitava alla violenza nei confronti dell'arbitro, nonché il calciatore COLTRO Guglielmo sempre per tre gare, per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario.

La reclamante chiedeva una riduzione delle sanzioni per entrambi i calciatori.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Dal referto arbitrale, che si rammenta essere fonte primaria e privilegiata di prova, nonchè dagli accertamenti svolti, emerge in modo chiaro e inconfutabile che il CRIMALDI Andrea dopo essere stato espulso per doppia ammonizione, inveiva urlando fuori dal recinto di gioco, incitando alla violenza nei confronti dell'arbitro. Tale atteggiamento non può che essere condannato, con conferma della decisione del GS.

Per quanto concerne il calciatore COLTRO Guglielmo è emerso come quest'ultimo, a gioco fermo, da terra tirava un calcio sulle gambe di un avversario con violenza, con il chiaro intento di fare male. Anche in questo caso la decisione del GS va confermata.

tanto premesso e ritenuto questa Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIGETTA

il reclamo e conferma la squalifica per tre gare ai calciatori CRIMALDI Andrea e COLTRO Guglielmo disponendo l’addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it