C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2020/2021 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 50 del 27/05/2021 – Delibera – Deferimento del Procuratore Federale del 26 ottobre 2020 a carico di: CINCOTTA Stefano, dirigente della società AC Football Leon, per la violazione dell’artt. 4 e 32 CGS, 23 e 38 NOIF, 17, c. 2, per aver effettuato nel corso della stagione 2019/2020 non ancora conclusa, attività di proselitismo nei confronti di alcune giocatrici tesserate con la società calcio femminile Tabiago al fine di tesserarle per la stagione 2020/2021 con la società A.C. Football Leon, senza autorizzazione della società di appartenenza delle giocatrice e poiché ha svolto funzione di allenatore senza averne l’abilitazione. A.C. Football Leon a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, commi 2 del Codice di Giustizia Sportiva, per la violazione ascritta al proprio Presidente.

Deferimento del Procuratore Federale del 26 ottobre 2020 a carico di:

CINCOTTA Stefano, dirigente della società AC Football Leon, per la violazione dell'artt. 4 e 32 CGS, 23 e 38 NOIF, 17, c. 2, per aver effettuato nel corso della stagione 2019/2020 non ancora conclusa, attività di proselitismo nei confronti di alcune giocatrici tesserate con la società calcio femminile Tabiago al fine di tesserarle per la stagione 2020/2021 con la società A.C. Football Leon, senza autorizzazione della società di appartenenza delle giocatrice e poiché ha svolto funzione di allenatore senza averne l'abilitazione.

A.C. Football Leon a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell'art. 6, commi 2 del Codice di Giustizia Sportiva, per la violazione ascritta al proprio Presidente.

******

Il Tribunale Federale Territoriale, letto l'atto del deferimento esperiti gli incombenti di rito, lette le memorie depositate, sentito il rappresentante della Procura Federale;

- preso atto che in occasione della riunione del 20 maggio 2021 il Rappresentante della Procura Federale chiedeva di comminare ai deferiti le seguenti sanzioni:

a CINCOTTA Stefano mesi 2 (due) di inibizione;

alla società A.C. Football Leon Euro 200,00 (duecento/00) di ammenda.

OSSERVA

Dagli atti e dai documenti del presente giudizio risulta provato documentalmente che CINCOTTA Stefano abbia effettuato attività di proselitismo nei confronti di giocatrici tesserate con la società calcio femminile Tabiago al fine di tesserarle per la stagione 2020/2021 con la società A.C. Football Leon, senza autorizzazione della società di appartenenza delle giocatrici e ha svolto funzione di allenatore senza averne l'abilitazione. Ciò, in violazione dell'artt. 4 e 32 CGS, 23 e 38 NOIF, 17, c. 2.

Ne consegue pertanto l'applicazione delle sanzioni ivi previste dal CGS al suo presidente ed alla società deferita.

Per questi motivi, il Tribunale Federale Territoriale,

condanna

CINCOTTA Stefano a mesi 2 (due) di inibizione;

la società A.C. Football Leon Euro 200,00 (duecento/00) di ammenda.

Manda alla segreteria di comunicare direttamente il presente provvedimento agli interessati, nonchè di provvedere altresì alla pubblicazione dello stesso sul Comunicato Ufficiale.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it