C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 14/12/2021 – Delibera – Reclamo in proprio del calciatore FARLETTI SIMONE – Camp. 1° Categoria – Gir. N Gara del 21.11.2021 tra OSL Calcio Garbagnate / A.C. Garibaldina 1932 C.U. n. 32 del CRL datato 25.11.2021

Reclamo in proprio del calciatore FARLETTI SIMONE – Camp. 1° Categoria – Gir. N

Gara del 21.11.2021 tra OSL Calcio Garbagnate / A.C. Garibaldina 1932

C.U. n. 32 del CRL datato 25.11.2021

Il calciatore FARLETTI Simone della società ASD OSL CALCIO GARBAGNATE ha proposto reclamo in proprio avverso la decisione del G.S. che gli ha comminato la squalifica di quattro gare perché, a seguito dell’espulsione di un proprio compagno di squadra, tirava la manica della divisa dell’arbitro e pronunciava offese nei suoi confronti.

Nel proprio reclamo ed anche all’udienza dinanzi la Corte Sportiva d’Appello, il FARLETTI ha affermato di non essersi mai avvicinato all’arbitro e di non avergli mai tirato la giacca. Ha precisato inoltre di non essere stato espulso nel corso della gara ma solo a seguito della sospensione della stessa. Il reclamante chiede la riduzione della squalifica inflitta.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Pur se dal referto arbitrale di gara, che si rammenta essere fonte primaria e privilegiata di prova, emerge che il calciatore FARLETTI Simone tirava la manica del direttore di gara e pronunciava un'offesa nei suoi confronti, pare eccessiva la sanzione comminata dal Giudice di primo grado.

Visto quanto precede, pertanto, la squalifica comminata dal G.S. deve essere riformata.

Tanto premesso e ritenuto questa Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIDUCE

La sanzione comminata a carico del calciatore FARLETTI Simone a tre gare di squalifica e dispone la restituzione della tassa versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it