C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 33 del 01/12/2021 – Delibera – DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 27/11/2021 MINERVA MILANO – FOOTBALL MILAN LADIES

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 27/11/2021 MINERVA MILANO - FOOTBALL MILAN LADIES

Visto il referto arbitrale, si rileva che la gara in oggetto non si è disputata per la mancata presentazione della società Football Milan Ladies nei tempi regolamentari, inquanto la società Football Milan Ladies all'atto di presentazione della distinta di gara era presente con solo5 calciatrici, numero minimo non sufficiente per l'inizio della gara che per la categoria di appartenenza risulta essere di 6 calciatrici. Non essendo pervenuta, da parte della stessa, idonea documentazione comprovante la presenza di cause di forza maggiore né deroga per il rinvio della gara, la mancata presentazione di un numero minimo di calciatrici si configura a tutti gli effetti quale rinuncia alla stessa.

Si da altresì atto che come da CU Nº 26 del 28-10-2021, la medesima società non si era presentata per la gara del 26-10-2021 (Giana - Football Milan Ladies).

Pertanto si dà atto che trattasi di seconda rinuncia.

Conseguentemente questo Giudice Sportivo, è tenuto all'applicazione degli art. 53 co. 3, 5 e 8 delle N.O.I.F che testualmente dispongono: " 3. Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.

5. Fatto salvo quanto previsto al successivo comma 5 bis, la società che rinuncia per la seconda volta a disputare gare è esclusa dal Campionato o dalla manifestazione ufficiale.

8. Alle società che si ritirino o siano escluse dal Campionato o da altre manifestazioni ufficiali nei casi di cui al comma 3 del presente articolo sono irrogate sanzioni pecuniarie fino a dieci volte la misura prevista per la prima rinuncia; le stesse sono altresì tenute a restituire eventuali percentuali alle società che le hanno in precedenza ospitate e che, per effetto della rinuncia o della esclusione, non possono essere a loro volta ospitate."

P.Q.S.

DELIBERA

a) Di dichiarare la società Football Milan Ladies esclusa dal campionato di competenza.

b) di comminare alla società Football Milan Ladies la sanzione dell'ammenda di euro 1030,00 così stabilita in relazione alla categoria di appartenenza dalla Decisioni Ufficiali della L.N.D. per la stagione sportiva 2021/2022, come pubblicate sul C.U. n. 1 del 1.07.2021 e dall'art 53 delle NOIF.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it