C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 60 del 07/04/2022 – Delibera – Reclamo della società F.C. PARABIAGO – Camp. Allievi Provinciali – Gir. B GARA del 20.03.2022 – Mazzo 80 – FC Parabiago C.U. n. 34 datato 25.03.2022 della Delegazione Distrettuale di Legnano

Reclamo della società F.C. PARABIAGO – Camp. Allievi Provinciali  – Gir. B

GARA del 20.03.2022 – Mazzo 80 – FC Parabiago

C.U. n. 34 datato 25.03.2022 della Delegazione Distrettuale di Legnano

La società F.C. PARABIAGO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. con cui veniva disposta la squalifica per 3 giornate di gara del calciatore Caruso Denis Amani il quale, nel corso della gara del 20.03.2022 disputatasi tra Mazzo 80 e la reclamante, veniva espulso per condotta violenta assunta nei confronti di un avversario.

Nel proprio reclamo, F.C. Parabiago, chiedeva la riduzione della squalifica del sig. Caruso Denis Amani in quanto il provvedimento dell’espulsione sarebbe conseguito non ad una condotta violenta ma ad un semplice contrasto di gioco con eccesso di foga agonistica.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS,

 

OSSERVA

Dal referto dell’arbitro, che si rammenta essere fonte privilegiata di prova, e dalla successiva integrazione emerge che a seguito di un fallo prontamente segnalato dal Direttore di gara, i due calciatori protagonisti della colluttazione, a gioco fermo, si sono reciprocamente colpiti con un calcio.

Tale episodio non può che integrare la fattispecie disciplinata dall’art. 38 del CGS per la quale, per altro, il Giudice Sportivo ha applicato la sanzione nel minimo edittale.

Tanto premesso e ritenuto questa Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIGETTA

Il reclamo e dispone l’addebito della relativa tassa versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it