C.R. LAZIO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 423 del 18/05/2018 – Delibera – RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S.D. SPORTING SACROFANO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA A CARICO DEL CALCIATORE TESTA NICOLO’ PER 3 GARE ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA CON C.U. N.208 SGS DEL 3/05/2018 (Gara: SPORTING TANAS – SPORTING SACROFANO del 28/04/2018 – Campionato Giovanissimi Provinciali Fascia “B” Roma)

 

RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S.D. SPORTING SACROFANO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA A CARICO DEL CALCIATORE TESTA NICOLO’ PER 3 GARE ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA CON C.U. N.208 SGS DEL 3/05/2018 (Gara: SPORTING TANAS – SPORTING SACROFANO del 28/04/2018 – Campionato Giovanissimi Provinciali Fascia “B” Roma)

 

Riferimento decisione pubblicata sul C.U. n.412 dell’11/05/2018

La Corte Sportiva di Appello Territoriale; visto il reclamo in epigrafe, con cui la società reclamante ha richiesto l’annullamento delle sanzioni a carico del calciatore Nicolò Testa, assumendo che lo stesso non avesse graffiato sulla schiena un avversario; ascoltato in sede di supplemento di referto, alla presenza del rappresentante dell’Organo Tecnico, l’arbitro, il quale chiariva di aver percepito direttamente il contatto tra i due calciatori, ma di non essere riuscito a identificare compiutamente l’autore del gesto; considerato che l’esaustiva dichiarazione del direttore di gara davanti questa Corte rende l’autore del gesto violento non identificabile con il calciatore sanzionato. Tutto ciò premesso, questa Corte Sportiva di Appello Territoriale DELIBERA Di accogliere il reclamo e, per l’effetto, di recovare la squalifica a carico del calciatore TESTA Nicolò. La tassa reclamo va restituita.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it