C.R. LAZIO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 250 del 18/01/2019 – Delibera – RICORSO DELL’ALLENATORE CICCARELLI GIULIANO (A.S.D. REATE UNITED FC) AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA A PROPRIO CARICO FINO AL 20/01/2019 ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI RIETI CON C.U. N.40 LND DEL 13/12/2018 (Gara: REATE UNITED – ALTO LAZIO dell’8/12/2018 – Campionato di Terza Categoria di Rieti) Riferimento decisione pubblicata sul C.U. n.233 dell’11/12/2018

RICORSO DELL’ALLENATORE CICCARELLI GIULIANO (A.S.D. REATE UNITED FC) AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA A PROPRIO CARICO FINO AL 20/01/2019 ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI RIETI CON C.U. N.40 LND DEL 13/12/2018 (Gara: REATE UNITED – ALTO LAZIO dell’8/12/2018 – Campionato di Terza Categoria di Rieti)

 

Riferimento decisione pubblicata sul C.U. n.233 dell’11/12/2018

La Corte Sportiva d'Appello; visto il reclamo in epigrafe, ed esaminati gli atti ufficiali;osserva: Il reclamate sostiene che non corrisponda a verità quanto refertato dall’Arbitro ed insiste pertanto per la riduzione della squalifica. Nel rapporto di gara che, come noto, costituisce fonte di prova privilegiata e degna di fede, l’Arbitro ha descritto con precisione il comportamento posto in essere dal tesserato Ciccarelli Giuliano, il quale, presente tra il pubblico in quanto squalificato, per tutta la durata dell’incontro rivolgeva insulti sia all’Arbitro che ai giocatori di entrambe le squadra, assumendo inoltre atteggiamenti gravemente minacciosi, correndo lungo la rete di recinzione ed arrampicandosi sulla stessa. Valutato tale comportamento, tanto più grave in quanto posto in essere da un tesserato che stava già scontando una squalifica, questa Corte ritiene del tutto congrua ed adeguata la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo.

Tutto ciò premesso e ritenuto DELIBERA Di respingere il ricorso, confermando la decisione impugnata. La tassa reclamo va incamerata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it